COME AIUTARCI

“TUTTI I GRANDI SONO STATI PICCOLI,  TUTTI I GENITORI SONO STATI FIGLI”

Scopri come sostenere “Lacasadielena” e “Progetto Helianthus” ed aiutare le mamme ed i bambini che accogliamo ad immaginare un futuro diverso.

 

Donazioni per ricorrenze: sono tante le persone che   nella loro quotidianità,  sostengono in modo continuativo piccole e grandi realtà, anche  in occasione di ricorrenze. 

Erogazioni liberali tramite BONIFICO BANCARIO

Banca: BancaFineco
Intestatario: OperaFedericoOzanam
IBAN: IT 73 M030 1503 2000 0000 3568 450

 

Causale del bonifico : donazione/erogazione liberale + C.F.

 

 

Erogazioni liberali tramite ASSEGNO 

Assegno intestato all’Associazione Opera Federico Ozanam Onlus

 

L’Associazione Opera Federico Ozanam è una ONLUS ed è  quindi possibile godere delle detrazioni fiscali previste dalla legge. La donazione deve essere tracciabile e come tale va indicata nella causale la dicitura “donazione/erogazione liberale” e va conservata copia della ricevuta di versamento (copia bonifico, fotocopia dell’assegno).

Ti chiediamo di inviare una mail, una volta effettuato il versamento, con indicati nome, cognome, indirizzo, codice fiscale all’indirizzo eventi.comunitacasadielena@gmail.com per poter ricevere via e-mail la ricevuta necessaria per la detrazioni fiscali

 

 

 

 

SEI UN'AZIENDA e VUOI AIUTARCI?

 

Donazione di prodotti o servizi: puoi mettere a disposizione delle mamme e dei bambini che accogliamo i tuoi prodotti o i tuoi Servizi aiutandoci così a gestire/organizzare  al meglio la quotidianità nella casa.

 

Offerte lavorative/stage : l’indipendenza economica è una delle condizioni indispensabili per le nostre mamme per poter immaginare il proprio futuro con maggior serenità. Avere un lavoro inoltre permette loro di sentirsi realizzate e indipendenti, non solo come mamme, ma anche come donne. Contattaci se hai la possibilità di offrire uno stage o un lavoro.

 

 

 

 

 

L’assegnazione del proprio contributo 5permille all’Associazione ha consentito la realizzazione di importanti interventi migliorativi che vengono regolarmente rendicontati nelle relazioni di missione annuali.

Per dedicare il 5permille all’Associazione indicare nella propria dichiarazione dei redditi il codice fiscale dell’associazione:

CF 97111130155

VOLONTARIATO

 

Hai voglia di dedicare un po’ del tuo tempo ai nostri Servizi e di fare un’esperienza che possa essere arricchente sia per te che per gli altri?

 

Il volontario nei nostri Servizi è una risorsa importante sia per gli operatori che per le persone che ospitiamo.

Per questo motivo viene data particolare attenzione sia alla fase di  accompagnamento alla scoperta delle nostre Strutture,  sia durante lo svolgimento dell’attività di volontariato attraverso momenti di incontro e formativi.

 

Ogni volontario viene indirizzato secondo le proprie capacità e competenze verso un'attività specifica. 

 

E’ possibile svolgere attività di volontariato direttamente a contatto con gli ospiti dei nostri Servizi oppure attraverso attività di supporto.

 

Comunità educativa “Lacasadielena”

 

  • accudimento dei bambini durante il periodo di assenza delle madri per motivi di lavoro/visite/colloqui;

  • aiuto nello svolgimento dei compiti per i bambini in età scolare;

  • accompagnamento mamme/bambini nei luoghi in cui si svolgono attività esterne a cui  partecipano;

  • insegnamento italiano a mamme straniere;

  • coinvolgimento delle donne  e dei minori in piccole attività laboratoriali.

 

Tempi: da definire e concordare in base alle esigenze della comunità e personali. 

 

Appartamento di semi-autonomia “Progetto Helianthus”

WORKING IN PROGRESS.....

Contattaci all’indirizzo mail eventi.comunitacasadielena@gmail.com e insieme troveremo il percorso più adatto a te, anche sulla base  delle tue capacità e competenze!

​Si ricercano persone con qualifiche specifiche come ad es. abilità nel cucito/sartoria, pittura, attività laboratoriali, cucina.